giovedì 20 agosto 2020

Ancora col buco della Vesuviana...... Pierluigi Fiorenza 03/luglio/2020

 Ancora  col buco  della Vesuviana......

g3o sltuSpfsognuslosriiedlo
 
E gli operai sono sempre lì a sbancare la collina di Varano. L'altro ieri hanno interrato il cunicolo, che era sbucato pochi giorni fa, e oggi in maniera spavalda continuano ad abbattere alberi e palizzate a ridosso di Grotta San Biagio. Eppure sulla sua pagina facebook il presidente dell'Eav, Umberto De Gregorio, scrive “Si parla di una sospensione di lavori da parte del Comune per il Traforo di Varano. Errato. I lavori non possono essere sospesi poiché non sono mai iniziati. Quelli in corso sono lavori propedeutici, di pulizia radicale, per consentire poi la messa in sicurezza del costone. b) La città metropolitana è in attesa della documentazione richiesta al Comune sin dal 2019 e poi sollecitata l 23.6.20 con prot. 65579”.
Presidente De Gregorio, se la Città metropolitana non dovesse dare l'assenso cosa farà pianterà nuovamente gli alberi sul costone? Ma non sarebbe più pratico aspettare il via libera che da Stabiese m'auguro non arriverà mai? Inoltre, presidente De Gregorio, qualcuno l'informa sullo stato dei lavori? Le sembra che gli operai del video stiano lavorando in tutta sicurezza? Ovviamente ci auguriamo che nessuno si faccia male.
Se ha tanta fretta di “fare pulizia” inizi a casa sua e ridia credibilità alla Circumvesuviana, messa a dura prova da ritardi, soppressioni e, come dite voi, dalla mancanza di materiale rotabile. Devo dire che la sua ruspa fa da pandant al bazooka del governatore De Luca.
Domani, sabato 4 luglio, alle 10.30 mi recherò a firmare a piazza Ferrovia (evviva la concorrenza) l'esposto alla Procura della Repubblica preparato da
Gaetano Amato
. Infine perdonate la pessima qualità del video, girato con mani frementi.
0:25 / 0:50
Alfonso Di Maio, Agnese Scelzo e altri 114
Commenti: 58
Condivisioni: 76
Mi piace
Commenta
Condividi

Commenti

  • Scusate viste le condizioni di lavoro perché non interviene l' ispettorato del lavoro?
    2
    • Mi piace
    • Rispondi
    • 6 sett.
    Pierluigi Fiorenza ha risposto
     
    1 risposta
  • L'immagine può contenere: 3 persone
    1
    • Mi piace
    • Rispondi
    • 6 sett.
  • È uno sconcio. Da qualsiasi punto di vista si guardi questa cosa...
    1
    • Mi piace
    • Rispondi
    • 6 sett.
    • Modificato
  • Ricordo inoltre che a ridosso del tratto in questione, subito dopo la galleria esistente direzione castellammare centro, vi sono palazzi che confinano con i binari e con il costone. Non vorrei che capitasse l'irreparabile!
    3
    • Mi piace
    • Rispondi
    • 6 sett.
  • Lavorano anche in uno stato di sicurezza molto precario. Mi sembra che quell’operaio non abbia alcuna imbracatura.
    Assurdo
    2
    • Mi piace
    • Rispondi
    • 6 sett.
  • La prima pioggia estiva porta tutto giù e invece della nuova galleria chiuderanno anche la vecchia
    4
    • Mi piace
    • Rispondi
    • 6 sett.
  • Rotolano anche massi... assurdo
    2
    • Mi piace
    • Rispondi
    • 6 sett.
    Pierluigi Fiorenza ha risposto
     
    1 risposta
  • Alla firma ci sono
    1
    • Mi piace
    • Rispondi
    • 6 sett.
  • E noi cittadini cosa possiamo fare? Guardare in maniera passiva? È vergognoso!
    • Mi piace
    • Rispondi
    • 6 sett.
    Imma Suarato ha risposto
     
    2 risposte
  • Da che ora si può andare a firmare in piazza ferrovia?
    • Mi piace
    • Rispondi
    • 6 sett.
    Gaetano Amato ha risposto
     
    6 risposte
  • Come si può essere così dissennati? Dimentichiamo le continue frane dello stesso costone solo pochi metri più su?
    2
    • Mi piace
    • Rispondi
    • 6 sett.
  • Si potrebbe fare una petizione cpn firme online? Penso che così se ne raccoglierebbero molte di più, la gente é pigra .
    3
    • Mi piace
    • Rispondi
    • 6 sett.
  • Non sono tecnico né tantomeno esperto del settore ma lì in quel posto lo capirebbe anche un bambino che alla prima pioggia torrenziale verrà giù tutta la collinetta
    1
    • Mi piace
    • Rispondi
    • 6 sett.
  • Non sono tecnico né tantomeno esperto del settore ma lì in quel posto lo capirebbe anche un bambino che alla prima pioggia torrenziale verrà giù tutta la collinetta
    1
    • Mi piace
    • Rispondi
    • 6 sett.
    • Mi piace
    • Rispondi
    • 6 sett.
  • Pierluigi i politici cavalcano il momento per propaganda. È la società civile che si deve muovere.
    1
    • Mi piace
    • Rispondi
    • 6 sett.
  • Bravo Pierluigi. Sono presente domani, spero che ci sia tutta la città per la firma
    1
    • Mi piace
    • Rispondi
    • 6 sett.
  • Mandiamo segnalazioni all ispettorato del lavoro e carabinieri....non hanno la minima cognizione che significa lavorare in sicurezza e con i video denunciamo committenti, direzioni lavori, il tecnico che ha prodotto il piano di sicurezza e chi lo deve … 
    Altro...
    3
    • Mi piace
    • Rispondi
    • 6 sett.
  • Mi dispiace che domani non sono a C.mmare è l'unico giorno che si può firmare
    • Mi piace
    • Rispondi
    • 6 sett.
  • Facciamo qualcosa assolutamente!!!
    2
    • Mi piace
    • Rispondi
    • 6 sett.
  • Ah leggo ci sta da firmare? Posso delegare qualcuno?
    • Mi piace
    • Rispondi
    • 6 sett.
    Catello Somma ha risposto
     
    5 risposte
  • Scusate perché non allertate anche i media tipo iene o striscia? Perché non mandate dei giornalisti a chiedere spiegazioni anche ai parlamentari del territorio?
    1
    • Mi piace
    • Rispondi
    • 6 sett.
  • perchè c'è questa pessima abitudine di delegare ad altri le cose che si vorrebbero? perchè chi pensa che una cosa sia giusta non la fa invece di aspettare che la faccia qualcun altro? perchè non mandi tu una mail a striscia o alle iene?
    4
    • Mi piace
    • Rispondi
    • 6 sett.
  • I cittadini stabiesi vivono tutto passivamente
    Non si può permettere e assistere a tutto questo.
    Chi in questo periodo rappresenta l’istituzione non sta svolgendo secondo me L interesse della collettività e della città
    1
    • Mi piace
    • Rispondi
    • 6 sett.
  • Ci vengo anch'io a piazza ferrovia!
    3
    • Mi piace
    • Rispondi
    • 6 sett.
  • Siete solo mariuoli
    • Mi piace
    • Rispondi
    • 6 sett.
    • Modificato
  • I cittadini devono intervenire e fermare i lavori come fanno al nord
    2
    • Mi piace
    • Rispondi
    • 6 sett.
    Giuseppe Carriero ha risposto
     
    3 risposte
  • Ci sarò a firmarlo !!!!
    1
    • Mi piace
    • Rispondi
    • 6 sett.
  • Che ci stanno facendo con il legno dei nostri alberi li devono vendere alle pizzerie? Pierluigi che peccato
    • Mi piace
    • Rispondi
    • 6 sett.
    • Mi piace
    • Rispondi
    • 6 sett.
  • Pierluigi tu hai capito tagliando tutti gli alberi con un forte temporale ci possono essere delle frane e pericoloso mio Dio che sfregio perché si è permesso non bastava lo scempio del viale Europa tagliati alberi da frutta terreno agricolo mai possibi… 
    Altro...
    4
    • Mi piace
    • Rispondi
    • 6 sett.
  • Ma ragazzi perche li tagliano?
    • Mi piace
    • Rispondi
    • 6 sett.
    • Mi piace
    • Rispondi
    • 6 sett.
  • Ha esposto il mio pensiero...grazie Prof.Fiorenza!!!!!
    1
    • Mi piace
    • Rispondi
    • 6 sett.
  • Continuate a tagliare alberi!!!!!!! Deficienti...... PIANTATELI invece di sdraricarli...... Così è sicurezza, le radici da che mondo è mondo trattengono la terra
    2
    • Mi piace
    • Rispondi
    • 6 sett.
  • Ci sarò anch'io a firmare.
    La nostra città va trattata come una matrona non come una meretrice.
    2
    • Mi piace
    • Rispondi
    • 6 sett.
    • Mi piace
    • Rispondi
    • 6 sett.

Nessun commento:

Posta un commento

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...