venerdì 7 agosto 2020

Per fare che...

 

 

Per fare che

se il sogno non si avvera

e resta

sulla soglia di casa

un’atmosfera

rarefatta ?

Non sono di quelli che si dispera

se la primavera

non arriva!

Vado vagheggiando la mia deriva

da un’ombra all’altra,

da quando la ferita

si è sanata

e ho smesso di essere un eroe,

l’intrepido ragazzo

che salta lo stramazzo

per avvertire

della piena in arrivo,

che la diga sta cedendo.

 

L’acqua che arriva

sembra che affoghi l’ansia

che ci conduca

sulla riva

della nostra realtà

che, poi, come sarà

non mi è dato sapere.

 

Nuoto pe adesso

in un bicchiere d’acqua

o nel riflesso

che riverbera un po’ dovunque.

il sogno che mi assilla.

 

Comunque quando finirà

ne avrò un rimpianto

che andrà per le lunghe

per ubriacarmi

della mia innocenza

di cui senza

sarei affondato

 in un mare di melma

senza compiacenze.

 

Gioacchino Ruocco

Ostia Lido  07.08.020

Nessun commento:

Posta un commento

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...