lunedì 15 maggio 2017

Le esagerazione nell'informazione: MIGLIAIA

Cronaca Casi processione

Castellammare - Processione di San Catello, migliaia di fedeli al seguito della statua

La statua del santo patrono ha percorso le strade del centro cittadino e al suo seguito c'erano anche le autorità religiose, civili e militari. L'anticipo al sabato ha giovato alla partecipazione degli stabiesi, decisamente superiore rispetto al passato.


Sicuramente l'anticipo avrà dato luogo ad una petecipazione più tranquilla della popolazione, ma le immagini pubblicate non dicono che i fedeli erano migliaia.

Il percorso, pur annoverando sempre le stesse difficoltà, ha mostrato che non sempre c'era coesione tra i religiosi e le maestranze che trasportano la statua del Santo.

Spettacolare l'operazione del rientro in chiesa della statua  effettuata  percorrendo le scale in salita ad una velocità che non consentiva errori o cedimenti da parte dei portatori facendo rientrare il santo con le spalle rivolte all'entrata.

Durante il percorso, in via del Gesù sono affiorati momenti di contratìsto tra i portatori e il clero in presenza di una imminente pioggia.

Sarà pure un elemento di floclore tradizionale l'operazione del trasportoa spalla del santo, ma è roma di altri tempi. La curia potrebbe attrezzare la chiesa con mezzi meccanici senza mettere a repentaglio l'incolumità di tanta gente che sicuramente in caso di infortuni non ha dalla sua nessuna copertura assicurativa.

Caso 2

Ponte Persica, tutto pronto per l’allaccio al collettore.  Ma quando ?  


quando ........sarà possibile far passare le condutture necessarie al fine di collegare nel collettore le acque degli scarichi domestici, liberando di fatto dalla schiavitù dei pozzi neri.



Oggi, l’esproprio di una porzione di terreno che permetterà alla ditta appaltatrice di collegare le fognature al collettore della foce Sarno è diventato realtà.
Durante la stesura del piano di lavoro, per un errore di progetto, il tutto si arenò ancora prima di nascere, escluse  la possibilità ai residenti di poter usufruire della fognature comunali. Oggi dopo la consegna di questa porzione di terreno sarà possibile far passare le condutture necessarie al fine di collegare nel collettore le acque degli scarichi domestici, liberando di fatto dalla schiavitù dei pozzi neri.

Nessun commento:

Posta un commento

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...