domenica 19 febbraio 2012

Le giravolte del tempo - Da "L'Equilibrista...poesie del quotidiano"



Le giravolte del tempo


La crepa nel muro
invece di farmi paura
mi ha fatto pensare
a mille formiche
in fila che vanno
fin dentro le case
per avere qualcosa
per potersi sfamare.

Il tuo grido che mi cercava
affogava invece
nella disperazione
di una colazione
che non c’è stata.
Dopo avermi atteso
appena due ore,
un tempo infinito
per chi come te
ha il prurito
di correre sempre
a destra e a sinistra.

Son rimasto a sognare
per trovare un trapezio.
Le giravolte di un tempo
son purtroppo franate
per non aver saputo
trovarne l’altezza.
La giometria
non era il mio forte,
ma la vita mi chiede
un sorriso di gioia
che una capriola soltanto
potrebbe fornirmi
mentre corro
a riprendermi il tempo
di quando distratto
ho sprecato un contratto
per venirti a cercare
nella foto di gruppo
fra i volti stravolti
o già andati.

Quando è grande la crepa
che ogni formica
non vedo tornare.
Forse son rimasto a sognare
nel sogno che ho fatto
che mi ha distratto
che non so più se sogno
o son vivo o son matto.



                           Ostia Lido    19/02/2012      ore       17,00

                           
                           Inserita nella raccolta "L'EQUILIBRISTA...poesie del quotidiano"
                           presente in http://gentedistabia.blogspot.com
                           iniziata il 13/09/2011





Nessun commento:

Posta un commento

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...