sabato 18 febbraio 2012

Juve Stabia – Reggina : 2 – 1


Stadio Romeo Menti - Cmare di Stabia



Un risultato che porta a casa tre punti utili in attesa del recupero della partita col Pescara che non sarà certo una passeggiata, come non è stata la partita di ieri giocata con atteggiamento arrembante e in buona parte indovinato.

Il risultato non proprio pieno, come per gli altri incontri persi o pareggiati,  non è stato un regalo dell’avversario, ma un limite della squadra che non ha ancora il fiato necessario per arrivare alla conclusione della partita come l’ha iniziata.

Sarà il  manto sintetico i cui effetti andrebbero comunque osservati e studiati che possono comportare degli stress sulla struttura fisica dei giocatori, ma alla fine stava succedendo quello che già altre volte era successo: una rimonta sull'entusiasmo di un goal strameritato, ma arrivato come uno stramacchio . Un incontro entusiasmante per i quattromila tifosi di casa stava per trasformarsi nella solita beffa di un pareggio o addirittura di una sconfitta sui tiri alti che l’avversario lanciava verso la porta della Juve avendo accertato una certa deficienza difensiva sulle vie aeree.

Il Sau indomabile è dovuto uscire dal campo stremato nonostante l’entusiasmo che lo sosteneva, lo stesso stava per fare Zito che ripetutamente faceva presente il suo stato fisico.

Una partita che, tutto sommato,  restituisce tono alla squadra e tiene ancora vive le speranze non soltanto di una salvezza quasi certa ma anche di un’approssimarsi alla zona dei play off come da più parti viene scritto.


JUVE STABIA (4-4-2): Seculin; Baldanzeddu, Molinari, Maury, Dicuonzo; Erpen (27' s.t. Raimondi), Mezavilla, Scozzarella (45' s.t. Danucci), Zito; Danilevicius, Sau (39' s.t. Falcinelli). All. Braglia.

REGGINA (3-4-3): Zandrini; Freddi, Emerson, Angella; Ragusa, Rizzo (14' s.t. De Rose), Viola N., Rizzato; Melara (1' s.t. D'Alessandro), Bonazzoli, Ceravolo (33' s.t. Barillà). All. Gregucci.

ARBITRO: Riccardo Pinzani di Empoli

ASSISTENTI: Massimo Melloni di Modena - Valentino Paiusco di Vicenza

IV UOMO: Francesco Fiore di Barletta

MARCATORI: 27' p.t. Mezavilla (JS); 7' s.t. Sau (JS); 21' s.t. Freddi (R)

AMMONITI: Maury, Scozzarella (JS); Freddi, Ragusa (R)

NOTE: 0' rec. p.t.; 3' rec. s.t. CORNER: 7 - 7




Risultato dell'andata - Reggina - Juve Stabia :  1 - 2



Nessun commento:

Posta un commento

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...