I lucrosi affari di cosa nostra, esportati in tutto il mondo col marchio della mafia. Ossia il prepotente desiderio di comandare e di sentirsi gli onnipotenti padroni del mondo.
Però, nonostante i maxi blitz, gli arresti, le decapitazioni dei clan, la mafia ancora non è scomparsa.
E allora bisogna aspettare che la profezia del giudice Falcone giunga a compimento e cioè che “la mafia, come tutte le cose umane, ha avuto un inizio e avrà una fine”.
E da questo assunto prende spunto “Ericlea” fanta-romanzo storico di Horace's-Orazio Santagati che verrà presentato venerdì 9 (ore 19) alla Mondadori Bookstore di Castellammare.
Siamo nel 2042 e la mafia, dopo una cruenta mattanza a livello mondiale, sembra che sia stata eliminata, come le armi, il fumo, il carcere, le targhe, i documenti cartacei e che addirittura sono stati creati dei costosissimi corpi robotici sperimentali che vengono usati come cloni pensanti degli uomini.
Ma a Ericlea, misteriosa isola di un arcipelago caraibico che somiglia alla Sicilia, sembra ancora di casa, dato che vi spadroneggia Salvatore Sinagra, potente e anziano presidente della Hyplex and co, agguerrita società che sfrutta risorse satellitari e che fa affari praticamente in tutto il mondo in regime di assoluto monopolio.
Nella blindatissima Ericlea sbarca Nicolas Santangelo, ex pilota militare di origine siciliana...

Mi piaceVedi altre reazioni
Commenta
9 commenti
Commenti
Antonello Siano Ci sarò

Mi piaceVedi altre reazioni
Rispondi
3
5 giugno alle ore 22:09
Lucia Longobardi Anch'io ci sarò. Interessante

Mi piaceVedi altre reazioni
Rispondi
3
5 giugno alle ore 22:16

Mi piaceVedi altre reazioni
Rispondi
2
6 giugno alle ore 8:07
Ersilia Matilde Germana Rotoli “Lui fuori, gli altri zitti”: di Marco Travaglio
6 Giu 2017
...Altro...

Mi piaceVedi altre reazioni
Rispondi
5
6 giugno alle ore 15:17
Michele Barbato Ci sarò Venerdi.

Mi piaceVedi altre reazioni
Rispondi6 giugno alle ore 15:18Modificato
Raffaela del Sorbo giorno di scrutini finali.............😬😬

Mi piaceVedi altre reazioni
Rispondi6 giugno alle ore 15:48
Teresa Esposito Faro' di tutto per esserci, grazie!

Mi piaceVedi altre reazioni
Rispondi
2
7 giugno alle ore 21:49
Marinella Conte Se rientrerò in tempo, verrò con molto piacere. 

Mi piaceVedi altre reazioni
Rispondi
1
8 giugno alle ore 20:28