martedì 10 dicembre 2019

I miei compaesani hanno la memoria corta. C'erano volontari che furono denunciati

Buongiorno, in questo caso non scriverò nulla per lamentarmi di qualcosa che non funziona ma per richiamare la vostra attenzione su di un episodio apparentemente anonimo che molto spesso, al mattino presto, si ripete sull'arenile.
C'è una donnina piccina, in tuta da ginnastica scura che munita di sacco nero e guanti, da sola in silenzio toglie plastica dalla spiaggia. Gli ho chiesto se potevo fotografarla per mostrare ai social che ci sono persone eccezionali anche a Paperopoli. La donnina, quasi mi ha mandato a quel paese...così facendo mi ha impartito una dura lezione.
Non ci sono eroi a questo mondo ma persone vere e dignitose che invece di parlare e scrivere, compiono piccole grandi rivoluzioni personali e passano a vie di fatto. E' così che partono tutte le vere grandi rivoluzioni...quella donna ci ha mostrato qual'è la via del riscatto morale. Dunque sabato mattina alle 07.00 io e il mio amico Paolo, muniti di sacco nero e guanti, saremo sull'arenile a raccogliere plastica.. Non c'importa se qualcuno ci prenderà in giro , noi ci saremo...Avremo tolto col secchiello acqua dal mare ma se solo un'altra persona tra voi si aggiungerà , avremo compiuto la più bella rivoluzione immaginabile per questa disgraziata città...
Commenti

Nessun commento:

Posta un commento

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...