lunedì 16 dicembre 2019

Rapidamente…

Geco muraiolo



Rapidamente…

Rapidamente
riesco a dileguarmi tra la gente
senza pensare al resto
e a quello che mi resta
ancora da fare.

Io ti vorrei amare
ogni ora del giorno
e ogn’ora della notte,
ma mi resta
soltanto qualche ora
per farlo.

Uso me stesso
come uno sconforto
che a torto
mi porto appresso
come un’ombra
per sentirmi esistere,

anche quando,
“pallido e assorto”
scanso i muri degli orti
sulla discesa a mare
a ritrovare
il mio punto di vista

verso l’orizzonte
dove la prima volta ti ho vista
apparire
come l’aurora dei miei sogni
nonostante gli impegni
e i miei bisogni.

Mi trovo a mare
come un sergente in caserma
a dilettare il tempo
con i miei comandi
con i miei pensieri

ormai rambi
sulla tua pelle
ornata dalle ombre dei glicini
e dalle tamerici
quando te ne stai
seduta al loro fianco

o sdraiata ad aspettarmi
ombra nell’ombra
come un geco
che si trastulla al buio
calmo e silente.

ostia Lido               16.12.019


Nessun commento:

Posta un commento

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...