domenica 31 luglio 2016

Il lamento di Aniello Lascialfari

Via Bonito,strada con tanti incidenti verificatosi,pedoni investiti,addirittura questi avanzamenti occultano la visibilità,e attentano all'attraversamento,con pericolo serio per il pedone,per non parlare poi del nostro mare,non è più degli stabiesi o di chi viene a C/mare,ora la bella vista del mare è per chi se lo può permettere e in prima fila,basta che ti siedi ai tanti scialè che sono sorti in riva al mare,come nel ex porto commerciale,che tra parcheggi a pagamento,ormeggio di grossi panfili,bar,e altri che stanno in allestimento,si può dire che il nostro mare è in gabbia,e lo stesso frequentatore del porto,è costretto a passeggiare per un lungo corridoio di acciaio,o dove addirittura non è possibile accedervi come è il caso della banchina dirimpettaio al Montil,dove Io ricordo con la mia famiglia,mi fermavo su quei scalini,mi sedevo,e parlavo di mare con i miei piccoli 5 figli,mi sarà ancora possibile magari fra qualche giorno,magari a uno dei tanti tavolini del Bar che si sta impiantando,va bene il commercio,ma va bene anche di lasciare un po di sfogo,ai cittadini,Qualche hanno fa la nostra spiaggia è stata oggetto da tante scogliere sommerse per attutire la forza del mare,a chi diceva che cosi poste non avrebbero risorto problema in toto,ebbene tecnici spiegarono che le scogliere,quelle tradizionali,avrebbero dato più sicurezza ma avrebbero accultato la visibilità della bellezza del mare,questo solo qualche anno fa ,poi sempre qualche anno fa si è permesso di creare quella scogliera che parte dalla Banchina di ZI catiello e abbraccia tutto il porto commerciale facendo un danno e di veduta che di fondale,per non parlare di quel bar,che si è collocato sulla scogliera "e sgogliere e mieze"si castellammare è terra di conquista,basta conoscere qualcuno che conta e tutto ti è permesso,I tecnici,si ci sono,
Mi piaceVedi altre reazioni
Commenta
Commenti
Catello Agretti Caro Aniello queste tue considerazioni tempo fa le sottoposi al Sindaco Cuomo e successivamente anche al commissario Claudio Vaccaro, e oltre agli abusi sul porto feci presente anche quelli delle giostre che hanno impedito ormai anche la visuale dell'aiuola dedicata alla vittoria degli Abagnale alle Olimpiade spero di poter ottenere maggiore successo con Pannullo mi propongo di sottoporre la problematica anche al comandante della Capitaneria dott.Cassone se avrò la disponibilità del nostro amico Cimmino. Non arrendersi mai !
Mi piaceRispondi316 hModificato
Francesco Paolo Esposito Ben detto Aniello
Mi piaceRispondi114 h
Sergio Troiano Fino a quando gli stabiesi non sapranno organizzarsi per tutelare il loro interesse generale, i furbi continueranno a prendersi pezzi di città.
Mi piaceRispondi22 h
Gioacchino Ruocco
Scrivi un commento...Direi ma lascia fare ! Ti costerà la sovrattassa di un'altra mazzetta, ma da quello che sento e le cronache raccontano a Castellammare avanza soltanto la miseria. Un tavolino in più o in meno
può significare la possibilità che qualcuno si segga e ordini qualcosa da consumare e un incasso in più
che non fa mai male a chi impegna se stesso e quel poco di ricchezza che gli è rimasta.

Nessun commento:

Posta un commento

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...