lunedì 18 luglio 2016

Stabia Channel.it Il 26 luglio 'Santa Caterina Quartiere Aperto, il Centro Antico si fa bello

lunedì 18 luglio 2016 - Aggiornato alle 12:57
 

Cultura & Spettacolo

Castellammare - Il 26 luglio 'Santa Caterina Quartiere Aperto, il Centro Antico si fa bello'

Il centro Antico con l'Associazione Culturale Myo e con la collaborazione dell'Associazione Terre Scosse presenta la seconda edizione di "Santa Caterina Quartiere Aperto, il Centro Antico si fa bello".
Una kermesse di eventi in programma per Martedì 26 Luglio che inizierà alle 17:00 nei pressi del sagrato della Cattedrale da dove Francesca Nota accompagnerà i visitatori alla scoperta dei numerosi tesori custoditi nel centro Antico; continuerà alle 19:00 nel Porto con lo spettacolo di strada di Nicola De Simone in arte Mr. Flip rivolto ai più giovani e si concluderà con il grande concerto dei Napulèspress, un avvenimento rivolto ai veri amanti della musica che saranno travolti dalle graffianti note della voce stabiese di Gino Circiello e della musica dei maestri Mimmo Veropalumbo, Gioacchino Palmigiano, Piero Cetonze e Gaetano Amendola.
Una Band di conclamata qualità che si esibirà per la prima volta dal grande terrazzo di Casa Kava.
Lo scenario che ospiterà l'evento è Piazza Cristoforo Colombo, meglio conosciuta dai più come Piazza Orologio che sarà colorata dalle opere di Antonio Sessa e gli artisti dell'Associazione Terre Scosse ed illuminata e amplificata dalla Ditta Spina.

Questa iniziativa trova origine nella determinazione dei soci dell'Associazione Culturale Myo che ha incontrato il grande ed sostegno del Dott. Maurizio Santoro e della Banca Stabiese che insieme da anni si stanno adoperando per la riqualificazione del Centro Antico Stabiese. Questo evento, infatti, svolgendosi a Piazza Orologio, intende offrire un sincero omaggio al Dott. Francesco Saverio Santoro che fu il promotore e finanziatore del restauro che nel Luglio del 2010 ha restituito alla Piazza l'antico crocefisso ritornato a splendere nella sua bellezza.
Un altro piccolo passo in avanti verso una riscoperta delle bellezze stabiesi, un altro mattone è stato rimosso dal muro di diffidenza che per anni ha nascosto l'anima pura del nostro Centro Antico.

Nessun commento:

Posta un commento

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...