giovedì 28 luglio 2016

Villa Arianna, gli allievi dell’Università di Varsavia restaurano tre cubicula

VIDEO Castellammare. Villa Arianna, gli allievi dell’Università di Varsavia restaurano tre cubicula

L’Università di Varsavia con la Sopraintendenza dei Beni Archeologici e culturali ha restaurato parte di alcuni affreschi di Villa Arianna presso la collina di Varano. Il professore polacco Chmielewski, e la professoressa Burdajewicz, responsabili del progetto provenienti dalla Facoltà delle belle arti di Varsavia, hanno coordinato, da circa due anni, i lavori di restauro di tre stanze da letto, di Villa Arianna.
L’importanza degli Scavi di Stabia si deduce anche dall’interesse di studiosi americani polacchi e russi, perché essi rappresentano l’origine della civiltà del mondo occidentale, come ha evidenziato l’Ambasciatore polacco TomaszOrlowski presente oggi al sito archeologico di Stabia.
A far gli onori di casa, oltre al Sovrintendente dott. Massimo Osanna, e il funzionario del comune stabiese Di Maio, erano presenti l’ass. Pino Rubino, l’ass. Annalisa Armeno, l’ass. Giulia D’Auria, e l’ass. Carla Di Maio. Antimo Cesario, sottosegretario afferma che: “ Per potenziare la cultura è fondamentale incentivare un turismo di qualità”.
Un plauso particolare, va all’Associazione ONLUS Il Castello e il Mare che hanno ripulito la strada che da l’accesso al sito archeologico, insieme ad altri interventi su territorio stabiese.

Nessun commento:

Posta un commento

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...