giovedì 2 gennaio 2020

Quello che è successo la notte del 31 a via Roma in particolare come nel resto della città non ha un aggettivo preciso...


 · 
Sono nata e cresciuta a Castellammare di Stabia. Per ragioni lavorative non abito più in questa città, ma torno ogni volta che posso, con piacere, perché qui abita la mia famiglia. Ogni volta che torno noto le differenze, il crescendo degenerativo delle condizioni della nostra città. Riesco a fare un paragone, come quando non vedi una persona da tempo e quando la rincontri non la riconosci più.
Quello che è successo la notte del 31 a via Roma in particolare come nel resto della città non ha un aggettivo preciso... Forse non esiste nel vocabolario.
Oltre all'indignazione generale, nei confronti poi di persone che vivono nella vostra stessa 'casa', vorrei esprimere un mio sincero complimento a chi ha ripulito.
Ieri sera fatto un giro per la città via Roma inclusa e ho apprezzato come hanno ripulito la città, provando a darle di nuovo una veste di decenza.
Il mio pensiero dopo lo scempio non è stato rivolto verso l'inciviltà di certi che non meritano nemmeno il pensiero da parte di persone che hanno ancora tutte le viti del cervello ben strette. Il mio pensiero è andato al personale della nettezza urbana che si è ritrovato (probabilmente già consapevole) di fronte uno scenario di devastazione. 
Ho pensato a loro che in un giorno di festa hanno dovuto lavorare il triplo del normale. Il loro dovere, certo. Ma pensate di trovarvi di fronte la scena di questo crimine e doverne cancellare le tracce in poche ore.. Penso a voi, a quante ne avreste maledette...
La civiltà parte anche da questo. Avere rispetto dell'altro che abita la vostra stessa casa che quella casa la ripulisce e cerca di darle una parvenza di normalità ogni giorno, festivi inclusi. Grazie a tutto il personale per aver cancellato le tracce.
Spero che i coinquilini che ci ritroviamo in casa possano comprendere l'assurdità di questi comportamenti o tradizioni, come qualcuno preferisce definirli, e possa ritornare su i suoi passi.
Grazie ancora di cuore. A voi va il mio pensiero, il mio post. Buon anno e buon lavoro.
Inizio modulo

·         Catello Amore Meglio ancora sarebbe se si risalisse all' incivile
o     
·         Nunzia Marinaro condivido in pieno con te in tutto anchio vivo lontano e mi assale lo stesso senso di non riuscire ha capire come sia possibile vivere cosi e vero che da pert tutto ce qualcosa ma castellamare bellissima e diventata un qualcosa che non voglio esprimere. eppure Sorrento che li vicino e non ha cio che abbiamo e pulita si puo uscire si puo passeggiate ecc ecc
ecco non aggiungo altro ma mi piange il cuore

       COSA é SUCCESSO ?



Nessun commento:

Posta un commento

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...