venerdì 9 marzo 2018

Via Fontanelle Allagata



Mentre si continuano a leggere notizie di cronaca che denunciano ora la scomparsa di un ragazzo e di averlo felicemente ritrovato, non bisogna dimenticare il dramma determinato dalla pioggia in via Fontanelle dove pur essendoci terreno agricolo pronta ad assorbirla non esistono tracce di fogne pluviali lungo i marcia- piedi come si può notare dall'immagine presa da Google che riproduce lo stessa realtà abitativa della foto che mostra la presenza in zona di qualche metro d'acqua.
Lusso, che non trattandosi di un rione di Venezia, gli abitanti del posto non sono abituati a sopportare quando si verifica con danni evidenti alle attività lavorative, ai mezzi di trasporto e all'impossibilità di portare soccorso a chi ne avesse biso- gno.
Non so quanto tempo è durato il fenomeno e gli inconveniente ad esso  collegati con eventuali scene di panico per quelli dei piani bassi che nella migliore delle ipotesi hanno trovato accoglienza al primo piano fuori terra preso i vicini di casa e di sfortuna.
I danni sopportati saranno stati notevoli economicamente e i disagi per ripristina- are l'idoneità a proseguire le attività lavorative senz'altro rilevanti sia economica- mente e per l'utilizzo in sicurezza degli impianti di illuminazione e per l'esercizio delle apparecchiature tecniche inamovibili.

Cosa ha previsto l'amministrazione comunale per un primo ristoro dei danni e quali progetti ha deliberato col commissario per conferire alla zona opere di salvaguardia sia per l'immediato che per il futuro ?

Spero negli amici della stampa locale per notizie in merito che mi piacerebbe postare a conforto di quelli che mi seguono e mi danno la voglia di continuare
questa mia presa di posizione civile.

Nessun commento:

Posta un commento

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...